About Me

filippo castaldini

Sono Filippo Castaldini, fotografo e filmmaker professionista, di base a Trento. Innamorato della mia terra terra, il Trentino, e della montagna. La fotografia rappresenta per me una lente per leggere ciò che mi circonda, un modo per raccontare quello che devo, una storia da mostrare a chi guarda. Voglio cercare di trasmettere a chi guarda dall’altra parte le stesse emozioni che provo quando viaggio o quando sono impegnato in un campagna pubblicitaria. In fin dei conti non cambia molto, parliamo sempre di un linguaggio universale che affonda nella storia. Da sempre si è cercato di imprimere un’immagine di quello che vedevamo o di quello che immaginavamo. Per scoprire e per capire ciò che ci circonda.

Laureato in Economia & Management, la fotografia è nata prima come una passione per poi farsi spazio sempre di più nella mia vita, diventando la mia professione.

I miei lavori si occupano principalmente del mondo outdoor con le sue mille sfaccettature e di reportage di avventura e guerra in terre lontane dove spesso mi reco per fare solidarietà con alcune onlus di volontariato.

Ma anche di campagne di marketing e comunicazione per realtà locali e non, passando per gli sport che spesso hanno come cornice l’ambiente naturale, fino ai ritratti che amo scattare per raccontare i miei viaggi o quando mi cimento nel fotogiornalismo.