Unire la fotografia ai prodotti enogastronomici del Trentino, o come si dice adesso “food photography”, si può ed è davvero bello e stimolante poter raccontare la nostra terra attraverso le immagini delle eccellenze di questo territorio.
È il caso dell’Azienda Agricola Comai, che da generazioni nell’Alto Garda coltiva vigneti, oliveti e alleva le api, con l’obiettivo di ottenere prodotti di qualità e con una forte identità. La conduzione dei terreni avviene solo con il metodo dell’agricoltura biologica, non utilizzando né concimi chimici, né agro-farmaci di sintesi.
Un’oasi di eccellenza a due passi dal lago di Garda. Una realtà giovane e dinamica che si sta facendo spazio in Trentino grazie a una produzione di vino, olio e miele di assoluto livello. Segno che la qualità, la passione e la cura sono ancora fondamentali e centrali per creare prodotti di pregio.
In questo shooting, nella loro tenuta di Riva del Garda, ho cercato di cogliere le eccellenze della loro produzione. I colori, i riflessi, la materialità e la genuinità di questa meravigliosa terra e dei suoi prodotti. L’olio, il vino, il miele, tutti frutti che è l’oliva capace di donare l’olio, che è ormai prerogativa di questa splendida terra, ma non solo.